lattice: Talalay | Maximo Top e Maximo | Natur Latex

Il lattice è una preziosa risorsa che la natura ci mette a disposizione in quanto ci permette di creare materassi di qualità superiore e dalle proprietà uniche. Questa sostanza naturale viene estratta dall’albero della gomma, o caucciu, l’Haevea brasiliensis, presente nelle foreste tropicali.

Era utilizzato dall’antica civiltà Maya per le sue straordinarie caratteristiche elastiche, viene impiegato per la realizzazione di materassi da oltre 50 anni. E’ un materiale ecologico, derivato da prodotti naturali senza che l’estrazione del latte comporti l’abbattimento di alberi. Grazie a processi naturali il lattice viene estratto dalle piante e successivamente lavorato. Con l’immissione di miliardi di bollicine d’aria il lattice acquista la forma che conosciamo (morbida e consistente) e assume la straordinaria capacità di consentire la traspirazione, caratteristica che lo rende un materiale particolarmente adatto alla creazione di materassi e guanciali. L’acqua in eccesso viene eliminata mediante un processo di gelizzazione, facendo rimanere esclusivamente la gomma naturale.

Il lattice prende forma per essere lavorato e diventare prodotto attraverso la vulcanizzazione, metodo attraverso il quale il lattice viene portato in modo graduale ad alte temperature, diventando un unico blocco dalla struttura sagomata e acquisendo elasticità e resistenza. Il lattice e un materiale completamente sterile, e quindi inattaccabile degli acari, in quanto evita ristagni di umidità e calore, svolgendo pertanto un’azione germicida e battericida. Il lattice e costituito da milioni di cellette che facilitano la circolazione dell’aria e la rimozione dell’umidità migliorando il microclima interno; grazie a questa struttura traspira perfettamente e rimane sano. E’ un materiale particolarmente elastico, che si adegua al corpo fornendo un sostegno equilibrato e salutare per colonna vertebrale, muscolatura e articolazioni. Ad ogni pressione reagisce con una spinta verso l’alto, sostenendo il peso e generando una piacevole sensazione di relax. Il lattice è ergonomico e auto conformante, si adegua naturalmente alla forma del corpo, fornendo il giusto sostegno ed equilibrio per un riposo sano. Reagisce ad ogni pressione con una spinta verso l’alto proporzionale al volume e al peso della persona, assicurando una piacevole sensazione di relax e confort.

Lo stesso materasso in lattice va bene per il bambino di 20 Kg e per l’adulto di 80 Kg alto 1,90 mt. E’ in grado di adattarsi ricevendo il corpo nel punto più pesante e nel contempo andando a cercare e sostenere il punto meno pesante dove c’e del vuoto. Garantisce sempre un perfetto allineamento della colonna vertebrale. L’ergonomicità è accresciuta dalle zone di portanza differenziata, ovvero fori di diametro diverso che regolano il sostegno fornito al corpo, per dare una maggior portanza o una maggior accoglienza alle diverse parti del corpo. Il lattice è anche molto resistente, questo garantisce una elevata durata dei materassi. I materassi in lattice GRUPPO Si danno garanzia di elasticità, resilienza e durata nel tempo, questo in quanto utilizziamo materiali rispondenti ai più elevati standard qualitativi di produzione e di importazione di linfa da piante Haevea brasiliensis controllate. Per le sue proprietà, il materasso in lattice e ideale per le persone che amano i prodotti naturali ed uno stile di vita ecologico.

lattice

logo linkness