schiumati: Eccelsior New | Duo HC New | Unico HC | Eco | Baby Air System® anallergico

SCHIUMATI AD ACQUA HC

La ricerca e la tecnologia hanno creato materiali flessibili che nascono direttamente dall’acqua. Sono materiali eco-compatibili in cui l’acqua è l’unico agente espandente e che uniscono ad una resistenza elevata una straordinaria elasticità, oltre a proprietà ergonomiche elevatissime. È importante aggiungere che tali materiali sono totalmente privi di sostanze nocive per l’uomo e per l’ambiente. Lo schiumato ad acqua è un materiale molto elastico ed ergonomico, che riesce ad assecondare i movimenti del corpo, garantendo un buon sostegno ed un sonno sereno; e altresì un materiale altamente resistente e che non si deforma.

I materiali schiumati ad acqua hanno la capacità di adattarsi e modellarsi seguendo la naturale postura del corpo, assecondando le forme e il modo di dormire. Ciò contribuisce a prevenire patologie a carico della colonna vertebrale e delle articolazioni. Inoltre, grazie all’adattabilità e personalizzazione che il materiale garantisce, i muscoli e i nervi si rilassano, eliminando tensioni, contratture e il fastidioso senso di stanchezza. I materassi schiumati ad acqua offrono un sostegno molto portante al corpo e conservano al tempo stesso morbidezza ed elasticità.

La tecnologia degli schiumati ad acqua contribuisce a creare e mantenere un microclima equilibrato durante il sonno. L’umidità in eccesso viene trasferita all’esterno grazie alla particolare struttura a celle aperte in comunicazione tra loro e alla presenza di micro-alveoli che favoriscono la traspirazione mantenendo il calore corporeo costante durante le ore di riposo. Il materiale e completamente atossico, oltre che ipoallergenico a antiodore grazie alla creazione di un microambiente ostile agli acari. Le particolari lavorazioni effettuate sulla superficie della lastra veicolano i flussi d’aria e offrono un sostegno personalizzato.

I materassi in schiumato ad acqua GRUPPO Si sono costituiti da una lastra esclusiva brevettata AIR SYSTEM®, con una particolare lavorazione che la rende ancora più ergonomica ed in grado di rispondere in maniera differenziata alle diverse zone del corpo: nella zona spalle ha una scavatura profonda a dischi per accogliere meglio la spalla, nella zona lombare una scavatura per un risultato portante, nelle zone testa e piedi una scavatura media e nelle zone intermedie delle onde per agevolare il movimento delle reti alza testa/alza piedi e a motore.

I materassi schiumati ad acqua sono particolarmente pratici poichè sono leggeri e maneggevoli e la traspirabilità interna del materiale fa si che non richiedano una manutenzione speciale. Inoltre la maggior parte dei modelli di materassi GRUPPO Si ha una portanza differenziata nei due lati del materasso, questo rende il materasso personalizzabile; ad esempio nel matrimoniale le due lastre singole si possono disporre dal lato portante per la persona più robusta e dal lato confortevole per la persona che ama una sensazione di maggior comfort.

schiumati

logo linkness