Dispositivi Medici Chirurgici

La linea di materassi DISPOSITIVO MEDICO SANITARIO

Gruppo Sì propone una linea di ausili antidecubito, dei materassi che assolvono in modo completo al compito di dare alla nostra schiena il massimo comfort grazie ai materiali che garantiscono una buona circolazione sanguigna e aiutano lo scarico delle pressioni d’appoggio.
Il materiale di base usato per la produzione dei materassi Sanity è il Memory, che riesce ad offrire un comfort assoluto, poichè ogni parte del corpo è supportata in funzione del peso e della pressione esercitata e non costringe a delle posture innaturali.
I materassi contraddistinti dal marchio Sanity per le loro caratteristiche antidecubito, sono classificati dispositivo medico in classe 1.

La qualifica di dispositivo medico di Classe 1 e la sua marcatura CE, permette ai soggetti, affetti da patologie gravi e in possesso di una prescrizione medica, di beneficiare, nei paesi della C.E. in cui è previsto, della detrazione d’imposta per spese sanitarie (art. 15 del DPR 917/86).

I materassi aventi caratteristiche antidecubito possono essere classificati Dispositivo Medico di Classe 1 in conformità agli standard richiesti dalla Direttiva Europea 93/42/CEE.
Per una corretta gestione dei Dispositivi Medici, è stato diramato un Decreto Ministeriale in data 20 febbraio 2007 che regola le modalità di iscrizione dei dispositivi medici in un Repertorio con l’attribuzione di un numero neccessario per la rintracciabilità e il controllo sul mercato.

logo linkness